Condizioni generali

Condizioni generali di contratto BAUTRO SA

 

 

  1. Generale
    Le presenti condizioni generali di contratto costituiscono parte integrante delle offerte, conferme d’ordine, contratti di lavoro, ordini e fatture concordate tra BAUTRO AG, Baar o BAUTRO Schadenmanagement AG, Baar (di seguito BAUTRO) e i suoi partner contrattuali. Altri termini e condizioni o accordi specifici sono vincolanti solo se espressamente concordati per iscritto. Effettuando un ordine, il partner contrattuale riconosce le presenti CGC come vincolanti.
  2. preparazione e conclusione del contratto
    Il partner contrattuale (e quindi obbligato al pagamento) è la parte che inoltra l’ordine a BAUTRO. Tutte le offerte di BAUTRO sono soggette a conferma. Le assicurazioni verbali diventano vincolanti solo dopo la conferma scritta da parte di BAUTRO. Il contratto viene concluso solo quando BAUTRO accetta l’offerta del partner contrattuale. Di norma, l’accettazione avviene in forma scritta (conferma d’ordine). L’esecuzione incondizionata del servizio da parte di BAUTRO equivale ad una dichiarazione espressa di accettazione. Se la conferma d’ordine di BAUTRO si discosta in uno o più punti dall’offerta del partner contrattuale, tali scostamenti si intendono accettati dal partner contrattuale se quest’ultimo non li respinge espressamente entro un giorno lavorativo.
  3. stime dei costi
    Su richiesta del partner contrattuale, BAUTRO elabora un preventivo di spesa per la conclusione del contratto. I preventivi di spesa sono in ogni caso senza impegno e vanno intesi come prezzo indicativo (prezzo indicativo stimato). Le offerte sono valide per 90 giorni dalla data dell’offerta. Errori evidenti nel calcolo dei prezzi delle quotazioni possono essere addebitati successivamente. L’ispezione iniziale sul luogo del danno da parte della BAUTRO è a pagamento.
  4. coinvolgimento di terzi
    BAUTRO può ricorrere a terzi, in particolare a persone ausiliarie o subappaltatori, per adempiere ai propri obblighi contrattuali. La responsabilità per i terzi coinvolti è esclusa nei limiti di legge. Inoltre, BAUTRO ha il diritto di effettuare ordini aggiuntivi con terzi per conto del partner contrattuale, in modo da stabilire un rapporto contrattuale direttamente tra il partner contrattuale e il terzo. BAUTRO potrà trasmettere a terzi le informazioni e i dati relativi al rapporto contrattuale.
  5. le condizioni di pagamento
    Le fatture della BAUTRO devono essere pagate al netto entro 30 giorni in ogni caso. Se il partner contrattuale non rispetta i termini di pagamento concordati, è tenuto a pagare interessi di mora del 5% all’anno a partire dalla data di scadenza, senza particolare sollecito e spese aggiuntive in caso di incasso.

I reclami relativi alle fatture devono essere indirizzati alla filiale di esecuzione entro 10 giorni. Allo scadere di tale periodo, la fattura si considera approvata.

  1. Responsabilità
    Nella misura in cui le seguenti disposizioni o un corrispondente accordo individuale non prevedono diversamente, sono esclusi tutti i diritti di garanzia e/o di responsabilità del partner contrattuale nei confronti di BAUTRO – nei limiti di legge. Questa esclusione di garanzia e responsabilità vale anche per qualsiasi controversia del contratto dovuta ad un errore fondamentale.

7 Rinuncia alla compensazione
Il partner contrattuale rinuncia, ai sensi dell’art. 126 CO, a far valere eventuali richieste riconvenzionali nei confronti di BAUTRO (ad es. riduzione del compenso, costi di prestazione sostitutiva, richieste di risarcimento danni, ecc.) Controversie o disaccordi non autorizzano il partner contrattuale a trattenere i pagamenti o a detrarli dalle fatture.

 

  1. legge applicabile e foro competente
    Si applica il diritto svizzero. Luogo di adempimento e foro competente esclusivo è Baar ZG.

 

Baar, 27 giugno 2019